Gelato 4K Touch: tra le migliori macchine per il gelato professionali

Gelato-4k-touch-up

Coloro che sono alla ricerca di una macchina per il gelato professionale di alto livello, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione l’acquisto della gelato 4K touch di Nemox. Si tratta senza alcun dubbio infatti di una delle migliori macchine per il gelato oggi disponibili in commercio. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa che speriamo, cari professionisti, possa esservi davvero molto utile.

Una macchina per il gelato superautomatica

Avere a disposizione una macchina per il gelato del tutto automatica è di fondamentale importanza per molti professionisti, così che sia possibile lasciare alla macchina la gestione dell’intero processo e nel frattempo occuparsi di altro. Sicuramente è la scelta ideale nel caso di ristoranti o pasticcerie, piuttosto che nelle gelaterie, locali questi dove infatti solitamente di preparazioni ce ne sono davvero innumerevoli da fare e tutte molto diverse tra loro. La macchina Gelato 4K Touch è del tutto automatica. Voi non dovete far altro infatti che inserire al suo interno tutti gli ingredienti, impostare i parametri e il gioco è fatto. La macchina si prende carico della produzione del gelato e, una volta pronto, anche della sua corretta conservazione.

Non solo gelato

Come abbiamo poco fa affermato, in locali come ristoranti oppure pasticcerie può capitare di avere la necessità di creare molte diverse tipologie di preparazioni. Proprio per questo motivo è importante avere a disposizione una macchina che non sia in grado di produrre solo il gelato, ma che risulti versatile, ideale quindi anche per frozen yogurt che è un prodotto in questi ultimi anni davvero di grande tendenza, per granite, per sorbetti. Ovviamente questa versatilità è positiva anche per una gelateria, così che abbia la possibilità di diversificare la sua produzione e di rendere possibile quindi l’avvicinamento di un numero sempre maggiore di possibili clienti.

Controllo costante della consistenza

Tramite il display è possibile controllare sempre la consistenza degli ingredienti, in modo da avere la situazione sotto controllo in modo semplice e veloce, senza neanche muoversi dalla propria postazione di lavoro. Si tratta di una caratteristica importante nel caso in cui siate sempre di corsa e abbiate la necessità di gestire tutto in modo autonomo senza cadere in alcun tipo di errore.

Il bello dell’acciaio inox

La carrozzeria, il cestello estraibile e la pala meccanica sono realizzati interamente in acciaio inox, materiale questo che risulta davvero molto resistente, che non si rovina a causa dell’usura e dell’utilizzo intensivo. L’acciaio inox è inoltre un materiale che si pulisce con estrema semplicità e che consente di ottenere il massimo dell’igiene possibile, quell’igiene che è necessaria quando si parla di alimenti.

Una macchina che produce molto gelato in poco tempo

In ogni tipologia di locale è di fondamentale importanza che il gelato prodotto sia di ottima qualità, ma lo è altrettanto che sia possibile produrne ingenti quantità in poco tempo. La macchina per il Gelato 4K Touch consente di preparare un chilogrammo di gelato in circa 15 minuti. La produzione massima in un’ora è di 4 chilogrammi. Niente male, non sembra anche a voi?