Le pennette al salmone sono un primo piatto gustoso, delicato e genuino, che tutti possono preparare in casa senza difficoltà. Occorre semplicemente avere buoni ingredienti, seguire qualche semplice indicazione e il gioco è fatto!
Quando dovete fare la spesa per preparare in casa le pennette al salmone per 4 persone sono: 400 grammi di pasta, 50 grammi di panna da cucina, 200 grammi di salmone affumicato, olio e sale.
Mettete a bollire abbondante acqua in una pentola sul fornello e, quando bolle, salatela e buttate le pennette. Mentre cuociono fate scaldare per 1 minuto la panna con un filo d’olio in una padella capiente, unite il salmone tagliato a dadini, salate e fate scaldare a fiamma bassissima.
Quando la pasta è cotta (per sicurezza controllate i tempi di cottura riportati sul retro della confezione) scolatela, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura) e unitela al sugo. Aggiungete il mestolo di acqua di cottura e amalgamate il tutto per 1 minuto a fiamma basa, mescolando. Trasferite le pennette al salmone in quattro piatti fondi, cospargete ogni porzione con un po’ di prezzemolo fresco tritato e servite in tavola.
Il profumo di queste squisite pennette al salmone precederà il loro gusto unico e inconfondibile. Tutti vi faranno i complimenti per il sapore e l’amore delicato, avvolgente e saporito e voi potrete ammettere di aver cucinato un piatto semplice in pochi minuti oppure potete dire di aver seguito una ricetta elaborata e complessa degna dei migliori chef, a voi la scelta!